Articoli

LA SCOPERTA DELL’ ACQUA CALDA

Pubblicato il 7/10/2021 Articoli

Forse in molti sapranno che bere l’ ACQUA CALDA al mattino è un ottimo toccasana, ma quanti sanno che andrebbe bevuta TUTTO IL GIORNO?

L’Ayurveda (che è la scienza della conoscenza della vita, nata milioni di anni fa) consiglia di bere acqua calda per favorire AGNI ovvero il fuoco digestivo che è responsabile di tutti i processi di trasformazione del cibo in sostanze nutrienti e materiali di rifiuto.

E’ importante iniziare al mattino, bevendo un bicchiere di ACQUA CALDA una mezzora prima della colazione e anche durante l’arco della giornata, tranne durante i pasti altrimenti rallentiamo la digestione diluendo i succhi gastrici.

Per facilitarci a bere l’acqua calda, possiamo prepararla la mattina e metterla in un thermos cosi da averla sempre a portata di mano, anche se non siamo in casa.

E’ importante che l’acqua sia NATURALE, del rubinetto, che sia filtrata, o in bottiglia, che sia OLIGOMINERALE NATURALE con residuo fisso basso (tra i 14 – 15, massimo 20 mg), con un pH meno di 7 e un basso contenuto di sodio (io personalmente scelgo per me, la mia famiglia e il mio centro olistico l’acqua LAURETANA).

I Benefici:

– Aiuta la digestione

– Aiuta la peristalsi

– Aiuta i reni

– Contrasta la ritenzione idrica

– Dona maggiore idratazione al corpo

– Disintossica l’organismo

– Aiuta a perdere peso

– Aiuta in caso di raffreddore

– Calma i muscoli addominali, in caso di crampi, anche causati dai sintomi premestruali

Alcuni pensano che sia impossibile bere acqua calda e soprattutto in estate … ma quando ci si accorge dei risultati e si porta nella nostra quotidianità non c’è cosa più piacevole.

Il cambiamento inizia da te: fermati, respira, ascolta …