Il seminario si svolge su 2 intere giornate (dalle 10 alle 17 circa).
Nel corso dei due giorni verrà introdotto il Reiki con qualche cenno storico e verrà spiegato il significato del Primo Livello e lo svolgimento del percorso che si può intraprendere con questa magnifica disciplina di guarigione.
Gli allievi riceveranno due Armonizzazioni – una all’inizio di ogni giornata – che serviranno a “pulire” i canali attraverso i quali l’Energia Universale deve scorrere per poter fluire nei riceventi.
Verranno spiegati e praticati diversi tipi di trattamento: dall’autotrattamento, con il quale l’allievo proverà su sè stesso gli effetti del Reiki, agli scambi tra allievi, che permetteranno a tutti di sentire i benefici e l’efficacia del Metodo Usui.
Ci sarà un momento di condivisione al termine di ognuna di queste pratiche per dare modo a tutti di esprimere e raccontare agli altri le esperienze vissute nel corso del trattamento.
Verranno introdotti i 5 Principi del Reiki.
Anche i canti avranno un parte importante nelle due giornate che passeremo insieme perché ci aiuteranno ad aprirci ulteriormente alla nuova esperienza e a lasciar fluire l’energia positiva del Reiki.
Le pratiche saranno intercalate da piccoli break e dal pranzo che consumeremo tutti insieme.